Inaugurato il mercato ad Aspra

In una soleggiata giornata di sole il mercato del contadino che ha aperto i battenti oggi nella frazione marinara di Aspra, ed ha già registrato un discreto numero di acquirenti.
Dopo la già rodata vendita che avviene in via Borsellino a Bagheria, parte oggi anche nella frazione ad uso e consumo di Asprensi e turisti.
A tagliare il nastro all’inaugurazione il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli e l’assessore alle Attività produttive Brigida Alaimo,  insieme al presidente dell’associazione Pianeta Mercati di Fiere Sicane, Roberto Virga e al vice-presidente Diego Sanfilippo.
Diversi  gli stand della filiera corta che hanno proposto formaggi, pane, pasta, biscotti, frutta e verdura, miele, conserve ai cittadini della frazione marinara che sono accorsi all’apertura e che hanno potuto assaggiare i prodotti della terra e degli allevamenti delle aziende agricole del circondario ma provenienti anche dalla provincia di Enna e Trapani.

«Dopo Bagheria era giusto che anche Aspra, che intendiamo valorizzare  al meglio, avesse un suo mercato del contadino» – dice il sindaco Filippo Tripoli – «Aspettiamo al mercato del contadino non solo acquirenti bagheresi ma provenienti da tutto il comprensorio. Invitiamo anche i produttori locali bagheresi, qualora volessero, – conclude il sindaco – ad aderire all’iniziativa e di rivolgersi agli uffici comunali».
«Abbiamo individuato un primo  luogo idoneo, in via Scordato, ma non è detto che non valuteremo una posizione più idonea, per essere ancora più facilmente raggiungibile» – dice l’assessore Alaimo che ringrazia gli organizzatori del mercato del contadino.
Pianeta mercati è un associazione nata 4 anni fa con l’obiettivo di creare i mercati del contadino un po’ in tutto il territorio siciliano contattando diverse aziende agricole produttrici.
A spiegare in prodotti in vendita e le dite il presidente di Fiere Sicane, Roberto Virga – «Siamo felici che dopo Bagheria apriamo possiamo contare su uno spazio anche nella bella frazione di Aspra, Invitiamo tutti a venire a comprare i nostri prodotti genuini e salutari».
«Desidero ringraziare il sindaco Tripoli e tutta la Giunta per la grande collaborazione ricevuta» – dice il vicepresidente di fiere Sicane Diego Sanfilippo – “Auspichiamo da parte della popolazione di Aspra  un interesse sempre crescente verso i buoni prodotti che proponiamo al mercato».
Dal produttore al consumatore per offrire prodotti agricoli di qualità ad Aspra, per tutta l’estate, il mercato sarà aperto dalle 7 del mattino alle 13.30 ogni giovedì. Continuerà ad essere aperto anche a Bagheria in via Borsellino il venerdì.

Articolo da: www.comunebagheria.pa.it

 

             

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.