I nostri mercati del contadino

Prezzi più equi per le aziende agricole associate a Pianeta Mercati e più contenuti per i consumatori grazie alla riduzione dei costi che ambedue possono beneficiare dalla filera corta.
Produttori e consumatori della provincia di Agrigento, Palermo e Caltanissetta della Regione Sicilia, si sono uniti in una comunità del buon cibo, in cui ciascuno potesse riaffermare i propri diritti: il diritto dei produttori, nel vendere al giusto prezzo rispettando la filiera corta ed il diritto dei consumatori nel mangiare genuino, risparmiando. Scegliere cibo locale è ormai il futuro di ogniuno di noi.
Oggi il Mercato del Contadino di “Pianeta Mercati” è presente nella città metropolitana di Palermo e cioè piazza Campolo ( due volte a settimana: martedì e sabato), piazza Mario Francese, Tommaso Natale, in provincia di Palermo e cioè Bagheria e Termini Imerese. Poi ad Agrigento e in provincia: Porto Empedocle città e Lido Azzurro, San Leone, a Favara e a Siculiana. Continuando a Caltanissetta e provincia a San Cataldo. Tutto questo grazie al sostegno dei cittadini e degli amministratori comunali.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.